Formazione
Progettazione
Consulenza

Repoter in erba: documentare attività tramite lo smartphone! #Futura #Lucca 8 Novembre con Slides

È possibile studiare, e documentare, il proprio territorio mediante lo smartphone? Assolutamente sì! Con le app giuste lo smartphone diviene un ottimo strumento didattico. L’app Steller permette, ad esempio, di documentare mediante foto, video e testi un qualunque evento/territorio/esperimento. L’effetto finale, simile a Instagram, è quello di un mini sito web completamente sfogliabile da smartphone.

Ecco un esempio:

Nel workshop dedicato agli studenti, ma anche agli insegnanti curiosi, vedremo passo passo come realizzare un semplice reportage tramite l’app Steller, che dovrà pertanto essere già installata nello smartphone e dovrà essere perfezionata l’iscrizione al sito!

Per l’evento è stata anche creata una classe Edmodo (codice: qcqhm7) a cui è facoltativo iscriversi!

Ed ecco le slides dell’intervento

Ci vediamo a Lucca venerdì 8 novembre ore 14.30!

Emiliano Onori 

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content