Formazione
Progettazione
Consulenza

Futura Lucca: restare in contatto tramite CLASSE EDMODO

E’ mia abitudine, in occasione di corsi ma anche convegni e workshop, aprire una “classe” in Edmodo in maniera da poter restare in contatto anche “dopo” l’evento. Ecco quindi il codice (qcqhm7) per la classe di Edmodo creata appositamente per l’evento di Lucca Futura, nel quale mi occuperò di Webquest (teachers matter) e Smartphone, Storytelling, AR e VR (students matter). Consiglio quindi a chi prenderà parte ai miei interventi di iscriversi, ma anche a chi è interessato all’argomento e non avrà modo di venire, siete tutti benvenuti! Naturalmente per prendere parte alla classe è necessario avere un account su Edmodo.

Ovviamente restano in “funzione” anche tutti gli altri canali visibili sotto in firma.

A presto!

 

Emiliano Onori 

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content