Formazione
Progettazione
Consulenza

Come integrare i Social Network nella didattica d’aula

BYOD SOCIAL

Nel video si illustra come integrare i social network nella didattica d’aula. Questi tools possono essere di grande utilità per il docente non solo in termini di gestione del gruppo classe, ma anche sul fronte comunicazione e condvisione dei materiali. I social network, tanto quelli generalisti (come facebook o twitter) quanto quelli specialisti (edmodo), offrono interfacce assolutamente più amichevoli e semplici rispetto, ad esempio, ai registri elettronici che, per lo più, non sono gestibili da dispositivi mobili.

Emiliano Onori

designdidattico.com

info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content