Formazione
Progettazione
Consulenza

Bullismo e Odio in rete. Webinar a cura di Campus Store e Telefono Azzurro

Segnalo questa importante iniziativa di Campus Store, che merita davvero di essere diffusa. Di seguito ulteriori dettagli:

Telefono Azzurro fin dalla sua fondazione promuove il rispetto dei diritti di bambini e adolescenti perseguendone il benessere e il diritto a crescere in un ambiente sicuro. Nel mondo in cui viviamo non può esimersi dal ragionare anche su quella che è una dimensione sempre più abitata dai giovani d’oggi, ovvero la rete e il digitale. Nasce così il progetto CampuStore in partnership con Telefono azzurro, che avviamo con un ciclo di 4 webinar gratuiti rivolto proprio alla diffusione di una cultura digitale consapevole e sicura e pensato per aiutare i docenti italiani a fornire agli studenti suggerimenti e buone pratiche per utilizzare il digitale consapevolmente e in sicurezza. Nel terzo appuntamento parleremo di bullismo e odio in rete. Se non potrai partecipare in diretta al webinar non ti preoccupare: ti invieremo la videoregistrazione e le slide dopo 24 ore dalla conclusione del webinar. In una mail separata, entro 48 ore dalla conclusione del webinar, ti invieremo anche l’attestato. Ti chiediamo di non sollecitarci l’invio di videoregistrazione, slide o attestato prima che siano trascorse le 24 o 48 ore dalla conclusione del webinar: come potrai immaginare, in questo periodo siamo sommersi di richieste alle quali dobbiamo dare la priorità, ma facciamo del nostro meglio! Speriamo tu possa comprendere.

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content