Design Didattico

Instructional Design & Media Education




Formazione Gratuita: Elementi di programmazione neurolinguistica per una gestione più efficace della classe

Category : Corsi · by Ago 31st, 2020

Organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione

L’iscrizione e la fruizione del corso sono gratuite.

Al termine delle videolezioni, dopo aver superato il test di apprendimento, è possibile richiedere la certificazione riconosciuta dal MIUR valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), al prezzo di 49 euro.

Laddove non interessati all’acquisto della certificazione è possibile comunque continuare ad accedere gratuitamente al corso e avere la possibilità di visionare i contenuti per 150 giorni dal primo accesso.

Per iscriverti al corso concludi l’ordine a zero euro, per le istruzioni dettagliate sulla procedura clicca qui

Titolo dell’iniziativa formativa:

Corso “Elementi di PNL per una gestione più efficace della classe”

Eventuale sottotitolo:

Strumenti e strategie operative in classe supportate dalla  PNL

Formatore: Giuseppe Sferrazzo

Tipologia iniziativa formativa:Online

Ambiti specifici dell’iniziativa formativa

•         Gestione della classe e problematiche relazionali

Ambiti trasversali dell’iniziativa formativa

•         Didattica e metodologie

•         Didattica per competenze e competenze trasversali

Destinatari

•         Docenti scuola infanzia

•         Docenti scuola primaria

•         Docenti scuola secondaria di I grado

•         Docenti scuola secondaria di II grado

•         Dirigenti Scolastici

Obiettivi dell’iniziativa formativa

1) Conoscere le definizioni, le basi e i presupposti teorici della Programmazione Neuro-Linguistica, applicati in modo essenziale al contesto didattico.

2) Implementare lo stile comunicativo del formatore/insegnante  per renderlo davvero un elemento predittivo e un indice concreto di efficacia nell’interazione con la classe e con tutto il contesto relazionale.

3) Incoraggiare la diffusione di modelli relazionali basati sull’Assertività, l’Empatia, l’Ascolto attivo, il ricalco e la guida;

Anno Svolgimento :2020

Tracciamneto : 25 ore, il tracciamento include la fase di autoapprendimento
Metodologie

•         E-learning

Materiali e tecnologie usati

•         PC

•         Slide

•         Video

•         Dispense

•         Web

Tipologie verifiche finali

•         Test a risposta multipla

Mappatura delle competenze

1) Con il Corso in oggetto si raggiunge l’obiettivo primario di rendere gli insegnanti partecipanti al progetto più consapevoli e preparate relativamente ai temi e alle basi della PNL.

2) Con il Corso  ci si approccia alla dimensione operativa della Comunicazione, sviluppando  atteggiamenti relazionali basati su una maggiore padronanza e autocontrollo delle proprie abilità.

3) Con il Corso si addestra attraverso una serie di suggerimenti ed esercizi pratici, da sviluppare anche in modo molto semplice, la comunicazione sia verbale che non verbale.

4) Con il Corso si consegue il miglioramento delle attitudini relative alla Comunicazione efficace nel “contesto classe”, nell’ottica di una migliore valorizzazione del capitale umano, di fondamentale importanza in un contesto come quello formativo-scolastico.

Breve presentazione del relatore/formatoreGiuseppe Sferrazzo è un Formatore, Trainer e Consulente di Comunicazione efficace, Comunicazione non violenta e Public Speaking. Laureato in Filosofia con il massimo dei voti ha conseguito un Master in Comunicazione e uno in Bisogni Educativi Speciali (BES).
Da dieci anni, il suo impegno, sia professionale che didattico, è rivolto alla diffusione di una nuova cultura della Comunicazione che possa facilitare le relazioni in tutti gli ambiti, sia lavorativi che sociali.

fonte: https://www.orizzontescuolaformazione.it/prodotto/elementi-di-programmazione-neurolinguistica-per-una-gestione-piu-efficace-della-classe-corso-con-iscrizione-e-fruizione-gratuite/

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

Share
SHARE :