Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso Gratuito G Suite Avanzato + Stem + Agenda 2030: aperte iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni all’ennesimo CORSO GRATUITO tenuto da EMILIANO ONORI stavolta centrato sulle STEM e AGENDA 2030 col supporto di G SUITE avanzato. Il corso è rivolto ai docenti della SECONDARIA II GRADO e le iscrizioni avverranno unicamente tramite SOFIA ID 44600. Il corso è certificato per 25h e avrà 6 incontri in sincrono su Meet da 2h ciascuno. Posti limitati

Il corso si propone di illustrare le potenzialità di una didattica attiva orientata alle Stem e ad Agenda2030 da attuare tramite gli strumenti di G Suite e non solo. L’obiettivo principale del corso, dunque, non è illustrare il funzionamento avanzato degli applicativi Google, qui per avanzato intenderemo un uso autonomo e non basilare di: meet, gmail, drive, documenti, presentazioni, classroom, moduli e jamboard.

Sarà pertanto illustrata ad ogni incontro una metodologia attiva utile alla didattica delle Stem e di Agenda2030. Il corso dunque punterà in particolare sulle metodologie didattiche attive (project work, flipped classroom, storytelling, debate, webquest, peer to peer education, cooperative learning, problem based learning) piuttosto che sugli strumenti, rispetto ai quali i docenti avranno massima libertà di utilizzo, in tal senso il corso è fruibile anche da coloro che non abbiano a scuola le G Suite.

Il corso è tenuto da Emiliano Onori per ITCG-LS di Poggiomarino (NA).

Ecco il programma con le date:

Per informazioni e chiarimenti su iscrizioni contattare

SCUOLA (questioni amministrative) rosa.franzese@isisleonardodavincipoggiomarino.it

FORMATORE (questioni didattiche) info@designdidattico.com

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content