Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso di formazione su Google Apps for Education [Arezzo-Perugia]

Le Google Apps for Education non sono altro che le decine di applicazioni Google (le più note: gmail, drive, youtube, foto, documenti, presentazioni, moduli, calendario, etc..) più altre studiate espressamente per l’ambito didattico (classroom). Esse rappresentano ad oggi l’ecosistema in assoluto più efficiente, rapido, affidabile e integrato (fisso-mobile) disponibile per il lavoro in rete. Nel corso vedremo le infinite possibilità che esse offrono assieme alla loro estrema flessibilità di utilizzo e facilità di impiego. Da ricordare inoltre che Google mette a disposizione a titolo del tutto gratuito le proprie app (in un proprio dominio, ad es. www.lamiascuola.com) previo accordo da perfezionare con l’azienda. In tal modo, ad esempio, tutti i docenti e tutti gli alunni potranno avere un loro account gmail con nome personalizzato (ad es. mario.rossi@nomedellamiascuola.com).

Numero di ore consigliate da 12 a 15

Per informazioni info@designdidattico.com

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content