Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso di Formazione su Classe Capovolta, Segmentata e Intervallata

Dopo il grande successo del Corso sullo Storytelling Didattico ecco il Corso su Classe Capovolta, Segmentata e Intervallata. Il corso in 25h tratterà in modo pratico e laboratoriale come introdurre in aula la Classe Capovolta ma anche le meno note ma altrettanto efficaci: Lezione Segmentata e Lezione Intervallata.

Il corso, della durata di 25h in 5 incontri sincroni da 2h ciascuno, sarà certificato Miur, sarà presente su S.O.F.I.A. e si svolgerà su Google Meet tra la fine di Marzo ed Aprile 2021 (date in via di definizione). Affronterà le principali tematiche delle nuove modalità di gestione della didattica d’aula: Classe Capovolta, Segmentata e Intervallata, dalla progettazione alla valutazione passando per le molteplici forme di realizzazione. Vista la natura metodologica il corso è rivolto a docenti e operatori di ogni ordine e grado.

Questo il dettaglio dei singoli incontri che avranno tutti un approccio laboratoriale e non teorico:

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 25 corsisti e fino ad un massimo di 40 per evitare una formazione troppo numerosa e quindi poco interattiva. Il costo del corso, da versare unicamente al raggiungimento del numero di 25 corsisti, è di 90 euro, pagabili anche con Carta del Docente.

Il formatore sarà Emiliano Onori. Per informazioni e/o approfondimenti contattare il formatore a info@designdidattico.com

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content