Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso di Formazione G Suite Base aperto anche ai Precari. Partenza 8 giugno

Lunedì 8 giugno (iscrizioni dal 5 giugno) partirà un Corso di Formazione su G Suite for Education livello base aperto anche agli insegnanti precari di ogni ordine e grado, certificato MIUR per 25h da WikiScuola. Il corso, interamente online, è costituito da 6 incontri da 2h in modalità sincrona col formatore Emiliano Onori tramite Google Meet.

Per assicurare la massima qualità didattica saranno accolte solo le prime 35 iscrizioni, il corso pertanto avrà soltanto 35 iscritti. Qualora le richieste di iscrizione superassero le 35 unità si avvisa che sarà attivato un ulteriore corso a breve sui medesimi argomenti.

Si precisa che tale Corso NON sarà un webinar (tipicamente passivo per i corsisti) nè un insieme di video preregistrati, ma un vero e proprio corso di formazione “in presenza sincrona” col formatore, con cui interagire in ogni momento o via chat o via vocale (cosa pressochè impossibile in un webinar con migliaia di iscritti).

Gli argomenti trattati nel corso saranno di livello base, adatti anche a chi non abbia mai usato G Suite. Verranno illustrate soprattutto le funzionalità delle App Google effettivamente utili alla didattica non solo a distanza ma anche in presenza. Non sarà necessario avere nella propria scuola un account G Suite poichè lo metterà a disposizione WikiScuola.

Ad ogni incontro sarà anche presente un tutor per la risoluzioni di eventuali problematiche tecniche. WikiScuola provvederà a fornire le utenze G Suite (nome.cognome@wikiscuola.eu).

Di seguito date e argomenti trattati:

Ogni incontro avrà una brevissima (5-10 minuti) introduzione teorica, dopodichè sarà integralmente laboratoriale, in tal modo tutti potranno sperimentare gli applicativi Google per la didattica a distanza e in presenza. A seguito dell’ultimo incontro, per un mese, saranno attivati spazi di condivisione e scambio di materiali di modo da risolvere ogni eventuale difficoltà riscontrata.

Il corso ha un costo di 90 euro da versare a WikiScuola ed è pagabile anche con Carta del Docente. L’iscrizione sarà possibile dal 5 giugno con e senza SOFIA (id 45185, edizione n 66200) sarà quindi aperto a tutti, docenti precari compresi (e anche genitori!), in ogni caso CERTIFICATO MIUR. Per maggiori dettagli consultare il sito https://wikiscuola.it/index.php/it/product/g-suite-for-education-docenti-livello-base-corso-in-sincrono-su-google-meet o scrivere a corsi@wikiscuola.it oppure contattare Caterina Mariano, direttrice WikiScuola, al numero 329 643 4867

Contatti:

  • questioni didattiche: info@designdidattico.com
  • questioni amministrative: corsi@wikiscuola.it

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content