Design Didattico

Instructional Design & Media Education




Insegnare ed Imparare con le Storie. Corso sul Digital Storytelling a Novara, 11 e 12 Giugno 2018

In data 11 e 12 Giugno 2018 si terrà a Novara presso Istituto Fornara-Ossola  un corso di formazione sullo Storytelling, dal titolo “Imparare con le Storie”, aperto ai docenti dell’infanzia, primaria e secondaria.

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le modalità tecniche (digitali e non) con cui insegnare attraverso la narrazione di una storia. L’approccio sarà totalmente laboratoriale, durante gli incontri infatti verranno costruite delle storie da riutilizzare in aula.

Il corso avrà una parte frontale di 12h-16h complessive (8h 11 giugno e 8h 12 giugno, 4h al mattino e 4h al pomeriggio) e una certificazione complessiva di 30h. La varianza delle 12h-16h frontali deriva dal fatto che alcuni moduli, appositamente concepiti per la scuola dell’infanzia e primaria, possono essere seguiti con profitto anche dai docenti della secondaria, e viceversa.

Non sono richieste specifiche competenze informatiche.

Il percorso formativo sarà certificato.

La quota del corso può essere pagata con carta del docente, dal momento che il corso sarà caricato su S.O.F.I.A. Per maggiori informazioni di natura amministrativa contattare l’0rganizzatrice del corso prof.ssa Simona Mondelli (simona.mondelli@gmail.com )

Qui la circolare e il programma completo del corso

Qui il form online per iscriversi

Il corso sarà tenuto da Emiliano Onori.

Per ulteriori informazioni info@designdidattico.com

 

 

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

 

Share
SHARE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *