Design Didattico

Instructional Design & Media Education




#Futura #Chianciano 8 novembre. Parleremo di Webquest e Pensiero Critico. Anche tramite Edmodo

Category : Eventi, webquest · by Nov 7th, 2018

#FUTURA #CHIANCIANO Per chi si fosse iscritto al mio intervento su Webquest e Pensiero Critico (ma anche per tutti gli altri!), ricordo che ho predisposto un’aula virtuale su Edmodo dal codice cgtxu2 per restare in contatto anche dopo l’evento.

Clicca qui per iscriverti tramite Eventibrite

Futura riparte per la Toscana, toccando Chianciano Terme per una tre giorni dedicata all’acqua come motore di produttività e innovazione che, nei giorni 8-9 e 10 novembre 2018 animerà la cittadina con iniziative di formazione, dibattiti, esperienze incentrate sulle possibilità innovative del territorio e sulla trasformazione in chiave digitale dei processi di istruzione e formazione.

Parte integrante di Gocce di Futuro 4.0 sarà il Civic Hack Toscana, il primo hackathon civico delle scuole della regione interamente dedicato alle sfide del territorio.Il Civic hack sarà una vera e propria maratona progettuale durante la quale studentesse e studenti, provenienti dalle Istituzioni Scolastiche del secondo ciclo della Toscana, con l’aiuto di mentori, esperti e ricercatori, lavoreranno insieme con l’obiettivo di contribuire alla crescita e al futuro del territorio, soffermandosi sull’importanza della tutela ambientale e dell’acqua e della sostenibilità anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie.

Gocce di Futuro 4.0 sarà un’occasione unica per raccontare la Scuola digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa, rappresentando al contempo i simboli che caratterizzano e rafforzano l’identità del territorio.

Gocce di Futuro 4.0 si articolerà in workshop, laboratori didattici, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte digitale.

Per tutta la comunità scolastica e la cittadinanza, sarà un’occasione unica per raccontare, approfondire e vivere i temi del Piano Nazionale per la Scuola Digitale #PNSD.

Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi accedendo alle aree sotto elencate, registrandosi ai singoli workshop/conferenze. Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente – come visitatore – fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop di dotarsi del proprio device personale – computer portatile o tablet – per partecipare in modo attivo alle attività laboratoriali.

Tutte le istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare con una propria delegazione di studentesse e studenti, festeggiando con #FuturaChianciano la Scuola Digitale nella propria città.

Scarica il programma di #FuturaChianciano

Share
SHARE :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *