Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso online di Lettura 3D

Negli ultimi anni l’attività della lettura sta cambiando profondamente. Prima c’era il libro, il giornale, la rivista. Oggi anche, ma il supporto (smartphone, tablet, pc) ha cambiato le regole, e quindi la fruizione. Sempre più spesso ci capita di iniziare la lettura di un articolo da pc, e magari vorremmo continuarla su smartphone o, perchè no, su kindle.

In questo corso gratuito, composto da semplici videotutorial, cerco di spiegare come implementare una lettura transmediale (pc, smartphone, tablet, kindle). Il corso è ospitato da lifelearning.it (che richiede registrazione) ed è, ripeto, gratuito.

 

Se qualcuno volesse seguirlo, sarebbe gradita alla fine una recensione.
Buona “lettura”!

Vai al corso!

 

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content