Formazione
Progettazione
Consulenza

Corso di formazione su B.Y.O.D. [Arezzo-Perugia]

L’acronimo B.Y.O.D sta per Bring Your Own Device. È una metodologia che consiste nel lavorare in aula con gli studenti attraverso i propri device (smartphone, tablet, notebook). Vedremo insieme gli applicativi multipiattaforma che possono favorire la collaborazione tra gli alunni a prescindere dal dispositivo utilizzato. Tali applicativi risiedono sempre in rete (cloud) quindi non richiedono né installazione né acquisto ma una semplice registrazione.

Numero di ore consigliate dalle 6 alle 9

Per informazioni info@designdidattico.com

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content