Design Didattico

Instructional Design & Media Education




Coltivare il Bene Comune Online. Corso di Formazione Gratuito (Indire)

Category : Corsi · by Mag 2nd, 2020

Giovedì 30 aprile parte il corso di formazione “Coltivare il bene comune online”, organizzato dal Liceo “Bertolucci” di Parma nell’ambito dell’Azione #25 del PNSD in collaborazione con la Rete Nazionale delle Scuole per la Pace, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca”, la Cattedra Unesco “Diritti Umani, Democrazia e Pace” dell’Università di Padova, la Scuola di Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà” della LUMSA di Roma e la Tavola della Pace.

Il percorso formativo ha come obiettivo generale lo sviluppo di competenze di base per l’insegnamento dell’educazione civica e dell’educazione alla cittadinanza digitale.

Con la legge n.92 del 20 agosto 2019, l’introduzione di questa disciplina nel curricolo scolastico è diventata obbligatoria e proprio in questo particolare periodo storico caratterizzato dal distanziamento sociale e dall’isolamento fiduciario, diventa una skill fondamentale nel percorso educativo e di crescita dei discenti. Il richiamo al senso civico e di responsabilità di queste settimane ha fatto crescere in tutti la consapevolezza del proprio ruolo di cittadini ed è giusto che questo sentimento sia sostenuto e divenga parte integrante del sistema d’istruzione.

Il corso è gratuito e rivolto a insegnanti e a dirigenti scolastici di ogni ordine e grado, ha la durata di 23 ore (12 ore online e 11 ore di lavoro autonomo) e terminerà il 30 giugno. È riconosciuto dal Miur per la formazione in servizio del personale docente.

Brochure informativa >>

“Coltivare il bene comune online”, il corso di formazione all’insegnamento dell’educazione civica

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico
instagram.com/designdidattico

Share
SHARE :

(1) Comment

Iole
1 mese ago · Rispondi

Interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *