Formazione
Progettazione
Consulenza

Calcolatrici Casio, Scarica Gratis Emulatore

LE CALCOLATRICI CASIO SUL TUO PC, PER SUPPORTARE LA DIDATTICA A DISTANZA

TOKYO, August 6, 2020 – CASIO Computer Co., Ltd., allunga il periodo di prova gratuito dei software emulatori delle calcolatrici scientifiche e grafiche: docenti e studenti possono ottenere una nuova licenza valida fino al 31 dicembre 2020 o prolungare la licenza già in uso fino a tale data. Estendendo il periodo di prova gratuito delle licenze, normalmente pari a 3 mesi, CASIO intende offrire il proprio supporto a insegnanti e ragazzi costretti dalla pandemia a sperimentare un nuovo modo di vivere la Scuola, quello della didattica a distanza.

I software emulatori CASIO riproducono sul PC le funzioni delle calcolatrici scientifiche e grafiche, dimostrandosi perfetti alleati di docenti e studenti anche in un momento particolare come questo. Prima dell’incontro con gli studenti è utile infatti per preparare le lezioni, mentre durante le video lezioni permette di mostrare le schermate e i singoli passaggi, guidando i ragazzi alla scoperta dei fenomeni matematici e fisici.

Per scaricare il software, è necessario collegarsi a questo link e seguire la procedura in allegato, avendo cura di scegliere quella adatta alle proprie esigenze:

1) chi intende scaricare per la prima volta il software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50

2) chi intende prolungare la scadenza del software emulatore della calcolatrice grafica FX-CG50, precedentemente installato;

3) chi intende scaricare per la prima volta il software emulatore della calcolatrice scientifica CLASSWIZ FX-991EX;

4) chi intende prolungare la scadenza del software emulatore della calcolatrice grafica CLASSWIZ FX-991EX, precedentemente installato.

Istruzioni per il download

Emiliano Onori

designdidattico.com
info@designdidattico.com
facebook.com/DesignDidattico
twitter.com/Designdidattico
telegram.me/designdidattico

Oltre la Dad: il digitale a scuola come scelta

Parliamoci chiaro: il digitale non è una forzatura sanitaria, né una condizione emergenziale. La realtà è una, progressivamente “aumentata” dalla tecnologia. Rinunciavi significa rinunciare alla possibilità di sterzare il mondo verso la direzione che vogliamo. Per questo il digitale è una delle sette sfide che lanciamo alla scuola nel nuovo numero di VITA, intitolato “Ultimo appello” (tratto dal sito vita.it)

Leggi articolo

Hai bisogno di informazioni? Inviami un messaggio veloce.!

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Mi chiamo Emiliano Onori, sono insegnante di italiano e latino e formatore. Vivo nella provincia di Perugia ma insegno in quella di Arezzo. Leggi tutto

Skip to content